lunedì 30 marzo 2015

Tisana zenzero limone & miele



...ebbene si l'estate sta arrivando e la temuta prova costume è dietro l'angolo... questo è il periodo delle diete super drastiche, delle creme super snellenti e BLA BLA BLA BLA...ed io da grande navigatrice ho scovato girovagando su internet (purtroppo non ricordo dove) una tisana niente male che sto provando io in prima persona...è una tisana che unisce le proprietà dello zenzero, del limone e del miele...va bevuta tiepida e se presa a digiuno calma i morsi della fame...io in effetti me ne prendo un bel bicchiere la mattina prima di fare colazione e devo dire la verità mi aiuta...io poi ho sempre fame...!!!!! Ho letto che lo zenzero fresco ha proprietà drenanti e favorisce la funzionalità dell'organismo e la circolazione dei liquidi e quindi aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso...dopo questa piccola premessa, andiamo alla tisana...
INGREDIENTI
- un litro di acqua; due pezzettini di zenzero fresco; la scorza di un limone bio (senza la parte bianca);  miele
PROCEDIMENTO
in un pentolino scaldare un litro di acqua ed appena bolle unire un paio di pezzettini di zenzero fresco sbucciato e tagliato a cubetti (non troppo piccoli) e la scorza di un limone bio. Diminuire la fiamma e far sobbollire per 15 minuti ed a questo punto l'acqua sarà diventata di color giallo chiaro, spegnere e aggiungere del miele, io ho aggiunto due cucchiaini di miele di fiori (quello di acacia sarebbe consigliato perché dal sapore più delicato) ma era ottimo anche così. Far sciogliere il miele nella tisana, farla intiepidire e berla a piccoli sorsi così verrà assorbita meglio dall'organismo...
Welcome summer...

Nessun commento:

Posta un commento