sabato 8 agosto 2015

Marshmallow e Cioccolato



Amiche all'improvviso per il tè delle cinque...con tanti bimbi super golosi e non si ha il tempo di preparare delle buonissime torte?? Ecco qua la soluzione giusta!!! Io ho sempre in casa una confezione di marshmallow (io uso la marca Haribo...secondo me sono dolci al punto giusto), perché prepararli sarebbe lungo...e la fretta è cattiva consigliera...e poi chi non ha a casa delle tavolette di cioccolato in frigo anche d'estate?? Ecco qua in semplici e poche mosse dei dolcetti sfiziosi e buonissimi...uno tira l'altro!!!
MARSHMALLOW E CIOCCOLATO

per 10 marshmallow

ingredienti:

  • 40 gr di cioccolato bianco
  • 40 gr di cioccolato fondente
  • colorante alimentare (io ho usato il color rosa)
  • 10 marshmallow
  • codette colorate q.b.
preparazione:

Fare sciogliere in un pentolino a bagnomaria il cioccolato bianco. Immergere i marshmallow a metà e cospargerli di codette colorate. Prendere del colorante alimentare del colore che preferite (io ho usato il rosa) aggiungere una puntina appena al cioccolato bianco che si sta sciogliendo a bagnomaria e mescolare bene, immergere i marshmallow a metà e guarnire con codette colorate. Per il cioccolato fondente ripetere la stessa operazione, cioè farlo sciogliere e bagnomaria e immergere i marshmallow sino a metà e cospargerli con codette colorate a vostro piacere. Naturalmente potete usare il cioccolato che preferite, l'importante è che il colorante alimentare lo usiate solo per il cioccolato bianco perché naturalmente sugli altri tipi di cioccolato non si vedrebbe. Avete visto che facilità realizzare queste prelibatezze??!!! Dopo aver ricoperto i marshmallow di cioccolato conservarli nel frigorifero fino al consumo...con questo caldo si scioglierebbe tutto.


Nessun commento:

Posta un commento