lunedì 8 febbraio 2016

San Valentino: arachidi ricoperte di cioccolato


Domenica è San Valentino...una piccola sfiziosità...tante arachidi ricoperte di cioccolato...fondente, al latte, bianco, come piace di più a voi. Questa idea mi è venuta pensando al mio compagno...eh si...dopo cena stuzzica sempre qualche nocciolina e prima di andare a dormire sempre un quadrotto di cioccolato...e allora perché non unire le arachidi al cioccolato...et voilà...questo è quello che è venuto fuori...tante piccole arachidi dolci piene di cioccolato!!!!!!! San Valentino è anche questo...pensare, guardare ed inventare!!!!
ARACHIDI RICOPERTI DI CIOCCOLATO


ingredienti:

200 gr di cioccolato al latte (ma potete usare fondente, bianco...come preferite)
250 gr di arachidi già sbucciate e pulite dalla pellicina rossa

preparazione:

Iniziamo sbucciando le noccioline e pulirle bene dalla pellicina rossa e metterle da parte per poi tostarle in forno, su una teglia ricoperta da carta forno e passarle nel forno per qualche minuto ad una temperatura bassa (io 70° per 5 minuti)...far raffreddare. Ora facciamo sciogliere il cioccolato a bagno maria in una bella casseruola capiente e appena sciolto bene...immergere le arachidi e aiutarvi con un cucchiaio o cucchiaino (a seconda di quanto grande volete il composto) per tirare fuori le arachidi coperte di cioccolato e porle su un vassoio ricoperto di carta forno e farle raffreddare e poi finalmente gustarle. Non ho usato le arachidi già sbucciate perché salate, ho preferito il gusto naturale.


Nessun commento:

Posta un commento