lunedì 1 febbraio 2016

San Valentino...cuoricini di zucchero colorati


Oggi è primo febbraio e quindi siamo ufficialmente entrati nel mese degli "innamorati"... a parte gli scherzi, fra meno di due settimane è San Valentino la festa di tutti gli innamorati che tutti "snobbano" ma alle fine festeggiano (me inclusa ^-^)!!! Beh certo se si vuole bene ad una persona glielo dimostri tutto l'anno e non solo il giorno di San Valentino, ma dato che stiamo vivendo un'epoca un po' particolare, rapporti tra persone un po' particolari, gente che uccide per amore giustificandosi che non poteva vivere senza l'altro, allora perché il giorno di San Valentino non si inizia facendo un gesto particolare non estremo non violento, un gesto d'amore, un gesto piccolo ma d'affetto per l'altro? Che sia un lui o una lei?? Tanti cuoricini di zucchero colorato per iniziare bene la giornata? Per addolcire un buon caffè, una tazza fumante di tè o del latte caldo? Io vi suggerisco di provare e vedrete che sarà facile e divertente e fidatevi il San Valentino sarà un'ottima giornata!!!!!
CUORICINI DI ZUCCHERO COLORATO

ingredienti:

  • 10 cucchiai di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di acqua a temperatura ambiente
  • 1 cucchiaino di colorante alimentare rosso in polvere
  • 1 tappetino di silicone (io ho usato il retro del tappetino dei macaron
  • se avete il colorante alimentare in gel rosso non usare l'acqua ma solo zucchero e poco colorante e miscelare bene.

preparazione:

In una ciotola capiente mettere lo zucchero, l'acqua ed il colorante alimentare rosso. Mescolare bene, l'effetto deve essere come se fosse sabbia bagnata!!!! Una volta raggiunto quest'effetto, con l'aiuto di una spatola, mettere il composto su un tappetino di silicone (io ho usato il retro del tappetino dei macaron) e spalmare bene ed omogeneamente cercando di livellare bene il prodotto in modo da essere dello stesso spessore, poi con un tagliabiscotti a forma di cuore (la dimensione è a vostro piacere, io ne ho scelto uno piccolino e ho ricavato circa 15 cuoricini) ritagliare tanti cuoricini e farli riposare tutta la notte sul tappetino e la mattina seguente saranno pronti per l'utilizzo ormai induriti. Potete usarli per addolcire caffè, tè, latte, non spaventatevi se la bevanda si colorerà, il sapore rimarrà inalterato. Quindi buon San Valentino a tutti...


"Chi ama è paziente e premuroso, chi ama non è geloso non si vanta non si gonfia di orgoglio. Chi ama è rispettoso, non va in cerca del proprio interesse, non conosce la collera, dimentica i torti. Chi ama rifiuta l'ingiustizia: la verità è la sua gioia. Chi ama scusa tutto di tutti, ha la fiducia, tutto sopporta, non perde mai la speranza".
Paolo Di Tarso


PARIGI DI NOTTE

Tre fiammiferi l'uno dopo l'altro accesi nella notte
Il primo per vedere intero il tuo volto
Il secondo per vedere gli occhi tuoi
L'ultimo per vedere la tua bocca
E poi l'oscurità completa per ricordarmi queste immagini mentre ti stringo a me tra le mie braccia.

Jacques Prevert


... Ho la tua mano nella mia
e gioco con le tue dita
ho i miei occhi nei tuoi
e intorno non vedo
che notte bella notte
cielo meraviglioso
fiorito palpitante nero e misterioso
stringiti, amore, a me, il cuore contro il mio
e dimmi che non esiste incanto più dolce
di questi occhi nel cielo
del cielo nei tuoi occhi
della tua mano che gioca con la mia mano...

Charles Trenet









Nessun commento:

Posta un commento