mercoledì 9 marzo 2016

Tanti auguri a me...un anno del mio blog...tanti auguri "L'angolo della cake disaster"...salame al cioccolato con biscotti Oreo e bacche di Goji


Oggi si festeggia...un anno del mio piccolo blog...un anno passato in fretta e pieno di tante cose belle!!! Un anno pieno di aspettative e progetti che in parte si sono avverati ed in parte (incrociando le dita) si stanno avverando!!! Un anno dove ho conosciuto tante persone piacevoli che condividono la mia stessa passione, persone che mi hanno aiutata e dato tanti consigli utili! Un anno che mi ha fatto crescere e capire tante cose ed ampliare le mie vedute nei confronti del cibo ed in particolar modo nei confronti dei dolci! Oggi ho voluto festeggiare con un dolcetto semplicissimo e che adoravo da piccola...ho solo aggiunto le bacche di goji che secondo me si sposano divinamente con il cioccolato ed ho usato i biscotti oreo...perfetti anch'essi per questo dolce!!!


SALAME AL CIOCCOLATO CON BISCOTTI OREO E BACCHE DI GOJI

ingredienti:

  • 154 gr di biscotti oreo
  • 60 gr di burro ammorbidito
  • 60 gr di cioccolato al latte
  • 20 gr di cacao amaro in polvere
  • 40 gr di zucchero semolato
  • 30 gr di bacche di goji
  • latte 1 o 2 cucchiai
  • zucchero a velo q.b.


preparazione:

Iniziamo sbriciolando i biscotti oreo. Ho messo i biscotti in una bustina per alimenti e li ho schiacciati con un matterello poi li ho messi in una ciotola capiente dove ho aggiunto lo zucchero ed il cacao amaro in polvere e ho mescolato con un cucchiaio. Nel frattempo ho fatto sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria e l'ho fatto raffreddare qualche minuto poi l'ho aggiunto nel composto di biscotti, cacao e zucchero, ho mescolato con le mani e poi ho aggiunto il burro ammorbidito a piccoli quadratini e ho mescolato ancora con le mani. Ho aggiunto le bacche di goji e mescolato ancora ed infine versato il latte e mescolato nuovamente. A questo punto, su un piano ricoperto di zucchero a velo, prendere il composto e formare un salame, ricoprirlo bene con lo zucchero a velo e riporlo in frigorifero ricoperto di carta argentata per circa un'ora. Trascorso il tempo, prendere il dolce, porlo su un vassoio, affettarlo e servirlo.
Tanti auguri a me...festeggiate insieme a me?










Nessun commento:

Posta un commento