venerdì 29 dicembre 2017

Brindiamo al 2018...con un aperitivo al kiwi, cubetti di succo di mela e prosecco...


Allora il Natale è passato, come è andato? Vi sono serviti i miei piccoli suggerimenti? Cosa avete cucinato di buono...scrivetemi e fatemi sapere...adoro interagire con la bella gente!!!! Le mie cene e pranzi sono stati -purtroppo- a base di tachipirina...eh si faccio parte del milione di italiani che hanno passato il Natale a letto influenzati...e ancora non è passato ma va già meglio e non potevo non brindare con voi al nuovo anno...vi propongo un aperitivo a base di succo di kiwi, prosecco e tanti cubetti di ghiaccio al succo di mela...

APERITIVO AL KIWI, CUBETTI DI SUCCO DI MELA E PROSECCO

ingredienti per 4 persone:
  • prosecco da 200 ml
  • 1 mela 
  • 4/6 kiwi duri al tatto

preparazione:

Per prima cosa prepariamo i cubetti di succo di mela....ho comprato da Lidl degli stampi per ghiaccio in silicone a forma di piccoli pallini utilissimi in questo caso, ma se non li trovate potete usare i classici stampi per ghiaccio che potrete usare sia a cubetti grandi oppure se avete un trita ghiaccio romperli...per fare il succo di mela io ho usato la centrifuga ma se non l'avete potete comprare del succo di mela già pronto e versarlo nello stampo per ghiaccio, mettere lo stampo nel freezer il tempo necessario (io di solito lo preparo la sera prima...ci vuole un attimo). Per i kiwi...ho usato lo spremi agrumi elettrico, ho tagliato a metà ogni kiwi e spremuto. Messo da parte il succo ora passiamo a preparare i bicchieri. Per ogni bicchiere io ho riempito 2 cm di prosecco, poi ho messo il succo di kiwi per circa metà bicchiere, mescolato il tutto e messo un paio di cubetti di ghiaccio (succo di mela) et voilà...l'aperitivo è pronto....TANTI AUGURI...BUON 2018...













Nessun commento:

Posta un commento